il rispetto dei tempi della campagna

La casa è stata ricostruita seguendo fedelmente il progetto della costruzione preesistente: si tratta di una struttura propriamente contadina, rivisitata e riadattata secondo il gusto e la tecnologia moderna, senza però alterarne lo spirito. Si affaccia sulla vigna, sui campi coltivati, traendone luce e forza. Soggiornare qui significa diventare parte della famiglia di Podere29, entrare nell’atmosfera che solo una vera casa di campagna possiede e che consente di entrare in simbiosi con la terra. Le stanze sono state realizzate tenendo conto del progetto iniziale, dai soffitti alle finestre; ognuna di esse consente di rilassarsi e al contempo ricaricarsi, immergendosi in un silenzio ed una pace unici. Ogni stanza è dotata di bagno attiguo, con libero accesso agli spazi comuni ed un ampia vista sulle vigne.

La struttura è ideale per gruppi o famiglie che vogliano vivere appieno l’atmosfera e i tempi di una terra contadina.

…un’idea di vacanza legata ai ritmi della natura e all’equilibrio che solo il tempo dell’attesa sa restituire. Prendendo contatto col paesaggio e immergendosi nell’ambiente si può recuperare l’armonia, la consapevolezza che tutto, proprio tutto deve fare il suo corso.

Un rifugio dal caos, dal rumore e dai ritmi accelerati della città, per recuperare finalmente energie. Soggiornare in questa casa significa entrare in una dimensione di pace, di lentezza e ordine naturale, perchè ogni ciclo ha il suo tempo…

Wine Relax

nome e cognome (richiesto)

e-mail (richiesto)

numero di telefono

data di arrivo

data di partenza

numero di persone

Il tuo messaggio

autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

0039 3471917291
0039 3395605012
Servizio Clienti
Strada Provinciale 544
Trinitapoli-Foggia
71042  Borgo Tressanti
Cerignola – (FG)
info@podere29.it
commerciale@podere29.it
amministrazione@podere29.it

logo-nuovo-WR-solo

Luoghi di interesse nei dintorni

Promontorio del Gargano

(distanza da Tressanti, da 40 minuti in auto)

A partire da Mattinata, fino a Rodi Garganico, per arrivare a Vieste, il paesaggio meraviglioso del promontorio del Gargano, offre la possibilità di godere di un mare meraviglioso, spiagge bianche, natura incontaminata.

Trani

(distanza da Tressanti, 45 minuti circa in auto)

La città, conosciuta anche come “la perla dell’Adriatico”, è famosa per la Cattedrale romanica che si affaccia direttamente sul mare. È inserita nella lista delle “meraviglie italiane”, conosciuta oltre che per la produzione di un particolare tipo di marmo (la pietra di Trani) per il vino Moscato e la sua fine architettura.

San Giovanni Rotondo

(distanza da Tressanti, 45 minuti circa in auto)

San Giovanni Rotondo, provincia di Foggia, è famoso al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella cittadina. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.

Barletta

(distanza da Tressanti, 40 minuti circa in auto)

Riconosciuta come città d’arte dalla Regione Puglia nel 2005 per le sue bellezze architettoniche, è un sito archeologico ricordato per la celeberrima battaglia vinta nel 216 a.C. da Annibale. Chiese, palazzi, biblioteche, musei, Barletta offre un’infinità di luoghi da visitare, il tutto inserito nella suggestiva cornice che il mare offre.

Castel del Monte

(distanza da Tressanti, 50 minuti circa in auto)

Patrimonio dell’Unesco, questo imponente edificio, carico di suggestioni e simbolismi, risale al XIII secolo e fa parte delle opere commissionate dall’imperatore Federico II. Castel del Monte è un edificio del XIII secolo fatto costruire dall’imperatore Federico II in Puglia, nell’attuale frazione omonima del comune di Andria, nei pressi della località di Santa Maria del Monte, in provincia di Barletta-Andria-Trani. È stato inserito nell’elenco dei monumenti nazionali italiani nel 1936 e in quello dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1996. Si ipotizza che fosse una residenza di caccia ma, a causa dei forti simbolismi di cui è intrisa, è probabile anche che la costruzione fosse una sorta di tempio, o forse una sorta di tempio del sapere, in cui dedicarsi indisturbati allo studio delle scienze. In ogni caso si rivela come un’opera architettonica grandiosa, sintesi di raffinate conoscenze matematiche, geometriche ed astronomiche.

Le Saline - Zona Umida

(distanza da Tressanti, meno di 30 minuti in auto)

La riserva naturale Salina di Margherita di Savoia, è un’area naturale protetta della Puglia istituita nel 1977. Occupa una superficie di 3.871 ettari nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. Confina con altre due aree protette: la Riserva naturale Il Monte e la Riserva naturale Masseria Combattenti. Le sue saline (le Saléne in dialetto salinaro) che si affacciano nell’Adriatico sono le più grandi d’Europa e le seconde nel mondo. Riconosciute come zona umida di valore internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar. È presente il Museo storico delle Saline, sito in un vecchio magazzino del sale adiacente alla cinquecentesca Torre delle Saline. All’interno della riserva si trova anche l’Osservatorio naturalistico “Salpi” in gestione alla Lipu. Un luogo magico, dal paesaggio unico al mondo.

Parco Nazionale del Gargano

(distanza da Tressanti, 20 minuti circa in auto)

Ampio più di 118.000 ettari, il Parco Nazionale del Gargano è una vera e propria oasi biologica ricca di una meravigliosa biodiversità, tanto da renderla area unica al mondo. Fanno parte della zona protetta non solo le isole Tremiti, ma anche molti altri comuni fra cui Mattinata, Monte S’Angelo, Rodi, Peschici e Vieste, tanto per citare i più noti.

Azienda Agricola Podere29 – Giuseppe Marrano – p.iva 07127560725

Designed and Powered by Max Verni

Translate »